Crema mani per l'inverno, quale scegliere

Crema mani per l'inverno, quale scegliere
Consigli per la Bellezza Dott. Marco Guglielmi

Crema mani per l'inverno

In inverno le mani sono particolarmente sensibili al freddo e al clima secco, la pelle è spesso screpolata e disidratata, questo è il momento di correre ai ripari. Una buona crema mani per l’inverno, con ingredienti emollienti che assicurano il giusto confort alla pelle secca, è il prodotto che non dovrebbe mai mancare nel beauty di tutta la famiglia.

Crema per mani secche e tagliate

In inverno la pelle delle mani è particolarmente provata dal freddo, tanti fattori influiscono negativamente: il calo di temperatura, l'aria secca, il calore degli ambienti chiusi che elimina l'umidità, le mani si presentano screpolate e ruvide in ogni momento della giornata. In più, come prevenzione da qualsiasi forma virale, si tende a lavarle continuamente con saponi aggressivi, il risultato a fine giornata è disastroso. È qui che entra in gioco una crema per le mani idratante e lenitiva per aiutare a guarire la pelle e prevenire la perdita di umidità.

  • CeraVe, crema mani riparatrice, per mani estremamente secche e screpolate, allevia la secchezza e aiuta a ripristinare la barriera protettiva della pelle. Con 3 ceramidi essenziali e acido ialuronico, da applicare generosamente ogni volta che se ne sente il bisogno.

Crema mani curativa in farmacia

È importante applicare la crema per le mani la sera prima di andare a letto ma sarebbe meglio averla sempre a disposizione e usarla dopo ogni lavaggio per evitare l'eccessiva secchezza anche durante il giorno.

  • NaturDerm La sua formula unisce l’efficacia di un fitocomplesso costituito da una miscela di estratti di specifici Fiori di campo, come Calendula, Camomilla, Fiordaliso, Tiglio, Iperico con le proprietà protettive e nutrienti del Burro di Avocado. La loro combinazione dona particolare idratazione e nutrizione alla pelle delle mani, anche le più delicate e sensibili. Non contiene petrolati, SLES/SLS e nanomateriali.

Miglior crema mani 2020

L’offerta di una buona crema è ampia e la scelta può essere scoraggiante ma alcuni consigli saranno utili per orientarsi e scegliere il prodotto su misura. L’ingrediente più popolare nelle creme mani e che non dovrebbe mai mancare è la glicerina, un noto umettante che attira l’acqua sulla pelle come una spugna, in più dall’effetto rimpolpante.

  • Dermovitamina Calmilene Psoriacare crema ad azione intensiva per la pelle con tendenza a psoriasi, ipercheratosi cutanea con prurito, arrossamento e desquamazione. Contiene una miscela esclusiva di sostanze in grado di ripristinare la funzionalità cutanea, idratando e normalizzando la pelle, svolge un’azione protettiva, emolliente e lenitiva cutanea, adatta alla cute particolarmente delicata di bambini e anziani.
  • Neutrogena crema mani è utile quando la pelle si inaridisce e le unghie diventano fragili a causa di fattori ambientali e cattive abitudini (manicure aggressive, onicofagia). Idrata intensamente la pelle mentre aiuta ad ammorbidire le cuticole e a rafforzare le unghie. Ideale tutto l’anno. Contiene glicerina, Pro-Vitamina B5 e Fitantriolo che rafforzano le unghie, Allantoina Ammorbidisce le cuticole.

Migliori creme mani economiche

  • EuPhidra, crema mani ultra protettiva consigliata per le mani di chi si trova a contatto quotidiano con acqua, polvere, detersivi, solventi. Efficace contro screpolature ed arrossamenti, protegge le mani dai danni del freddo e dall'aggressione dei fattori ambientali in genere mantenendo la pelle morbida ed idratata.
  • Glysolid, crema mani classica che idrata intensamente dando sollievo alle mani screpolate. La sua formula ricca di glicerina, restituisce alle mani la loro naturale morbidezza. Per mani lisce e protette a lungo.

Crema per mani riparatrice

La glicerina regala una sensazione liscia senza rendere la crema appiccicosa o pesante, un sollievo immediato per le mani secche, il consiglio è di tenerla sempre in borsa e ripetere l'applicazione, se necessario. Da non trascurare nemmeno l’effetto di alcuni siliconi che sigillando l’idratazione, preservano le mani dai bruschi cambi di temperatura.

PL3 Crema mani Multi-protettiva, protezione quotidiana per le mani. Un vero "guanto" invisibile che idrata, nutre e protegge dalle aggressioni di ogni giorno (vento, freddo, sole). Formulata con acido ialuronico previene le screpolature e mantiene le mani morbide e vellutate. Si assorbe subito e non unge. Senza profumo, oli minerali e coloranti.

Da non dimenticare l’aloe, un prezioso ingrediente capace di idratare e proteggere la pelle anche in condizioni estreme, sono note le sue ecczionali proprietà curative che calmano la pelle sensibile o irritata.

Crema mani aloe e glicerina, crema mani dotata di capacità emollienti e rigeneranti; Aloe barbadensis idratante e rigenerante; bisabololo con proprietà calmanti e lenitive. Prodotto vegano

Foto di Karolina Grabowska da Pexels