Crema mani per l'inverno, quale scegliere

Crema mani per l'inverno
In inverno le mani sono particolarmente sensibili al freddo e al clima secco, la pelle è spesso screpolata e disidratata, questo è il momento di correre ai ripari. Una buona crema mani per l’inverno, con ingredienti emollienti che assicurano il giusto confort alla pelle secca, è il prodotto che non dovrebbe mai mancare nel beauty di tutta la famiglia.
Crema per mani secche e tagliate
In inverno la pelle delle mani è particolarmente provata dal freddo, tanti fattori influiscono negativamente: il calo di temperatura, l'aria secca, il calore degli ambienti chiusi che elimina l'umidità, le mani si presentano screpolate e ruvide in ogni momento della giornata. In più, come prevenzione da qualsiasi forma virale, si tende a lavarle continuamente con saponi aggressivi, il risultato a fine giornata è disastroso. È qui che entra in gioco una crema per le mani idratante e lenitiva per aiutare a guarire la pelle e prevenire la perdita di umidità.
- CeraVe, crema mani riparatrice, per mani estremamente secche e screpolate, allevia la secchezza e aiuta a ripristinare la barriera protettiva della pelle. Con 3 ceramidi essenziali e acido ialuronico, da applicare generosamente ogni volta che se ne sente il bisogno.
Crema mani curativa in farmacia
È importante applicare la crema per le mani la sera prima di andare a letto ma sarebbe meglio averla sempre a disposizione e usarla dopo ogni lavaggio per evitare l'eccessiva secchezza anche durante il giorno.
- NaturDerm La sua formula unisce l’efficacia di un fitocomplesso costituito da una miscela di estratti di specifici Fiori di campo, come Calendula, Camomilla, Fiordaliso, Tiglio, Iperico con le proprietà protettive e nutrienti del Burro di Avocado. La loro combinazione dona particolare idratazione e nutrizione alla pelle delle mani, anche le più delicate e sensibili. Non contiene petrolati, SLES/SLS e nanomateriali.
Miglior crema mani 2020
L’offerta di una buona crema è ampia e la scelta può essere scoraggiante ma alcuni consigli saranno utili per orientarsi e scegliere il prodotto su misura. L’ingrediente più popolare nelle creme mani e che non dovrebbe mai mancare è la glicerina, un noto umettante che attira l’acqua sulla pelle come una spugna, in più dall’effetto rimpolpante.
- Dermovitamina Calmilene Psoriacare crema ad azione intensiva per la pelle con tendenza a psoriasi, ipercheratosi cutanea con prurito, arrossamento e desquamazione. Contiene una miscela esclusiva di sostanze in grado di ripristinare la funzionalità cutanea, idratando e normalizzando la pelle, svolge un’azione protettiva, emolliente e lenitiva cutanea, adatta alla cute particolarmente delicata di bambini e anziani.
- Neutrogena crema mani è utile quando la pelle si inaridisce e le unghie diventano fragili a causa di fattori ambientali e cattive abitudini (manicure aggressive, onicofagia). Idrata intensamente la pelle mentre aiuta ad ammorbidire le cuticole e a rafforzare le unghie. Ideale tutto l’anno. Contiene glicerina, Pro-Vitamina B5 e Fitantriolo che rafforzano le unghie, Allantoina Ammorbidisce le cuticole.
Migliori creme mani economiche
- EuPhidra, crema mani ultra protettiva consigliata per le mani di chi si trova a contatto quotidiano con acqua, polvere, detersivi, solventi. Efficace contro screpolature ed arrossamenti, protegge le mani dai danni del freddo e dall'aggressione dei fattori ambientali in genere mantenendo la pelle morbida ed idratata.
- Glysolid, crema mani classica che idrata intensamente dando sollievo alle mani screpolate. La sua formula ricca di glicerina, restituisce alle mani la loro naturale morbidezza. Per mani lisce e protette a lungo.
Crema per mani riparatrice
La glicerina regala una sensazione liscia senza rendere la crema appiccicosa o pesante, un sollievo immediato per le mani secche, il consiglio è di tenerla sempre in borsa e ripetere l'applicazione, se necessario. Da non trascurare nemmeno l’effetto di alcuni siliconi che sigillando l’idratazione, preservano le mani dai bruschi cambi di temperatura.
PL3 Crema mani Multi-protettiva, protezione quotidiana per le mani. Un vero "guanto" invisibile che idrata, nutre e protegge dalle aggressioni di ogni giorno (vento, freddo, sole). Formulata con acido ialuronico previene le screpolature e mantiene le mani morbide e vellutate. Si assorbe subito e non unge. Senza profumo, oli minerali e coloranti.
Da non dimenticare l’aloe, un prezioso ingrediente capace di idratare e proteggere la pelle anche in condizioni estreme, sono note le sue ecczionali proprietà curative che calmano la pelle sensibile o irritata.
Crema mani aloe e glicerina, crema mani dotata di capacità emollienti e rigeneranti; Aloe barbadensis idratante e rigenerante; bisabololo con proprietà calmanti e lenitive. Prodotto vegano
Foto di Karolina Grabowska da Pexels