Crema contorno occhi antirughe: come sceglierla

Crema contorno occhi antirughe: come sceglierla
Consigli per la Bellezza Dott. Marco Guglielmi

Crema contorno occhi antirughe

La pelle intorno agli occhi, delicata e sensibile soggetta a micromovimenti costanti, è la parte del viso che mostra per prima i segni del tempo. Per questo motivo alcuni esperti ritengono che sia meglio usare una crema o un gel appositamente progettato per gli occhi, una buona crema contorno occhi antirughe che, grazie ad alcuni ingredienti chiave, aiuterà a migliorare la luminosità e a ridurre la profondità delle rughe.

Crema contorno occhi migliore in farmacia

Non esiste una crema miracolosa contorno occhi che possa fermare del tutto il processo di invecchiamento ma un buon prodotto, se ha i componenti giusti, può aiutare a ridurre l'aspetto delle rughe, ad esempio il retinolo (un derivato della vitamina A) che accelera il processo di rinnovamento cellulare. Prima di utilizzare una qualsiasi crema contorno occhi è utile leggere attentamente l’elenco degli ingredienti che la compongono e fare una prova su una piccola parte della pelle per assicurarsi che non ci siano reazioni allergiche.

Non esagerare con la quantità, basta infatti il polpastrello del dito mignolo per assicurarsi la dose giusta e per essere certi di esercitare una pressione abbastanza leggera con un movimento di tamponamento. Assicurarsi di applicare la crema sulla zona sotto gli occhi, sulle palpebre e sull'angolo esterno dove spesso iniziano le rughe, evitando il contatto diretto con gli occhi.

Una buona routine alimentare insieme alla giusta idratazione, un integratore multivitaminico di qualità, attività fisica, una immancabile protezione solare: questa è la base per la cura della pelle, una crema contorno occhi assicura quell’attenzione in più che fa la differenza. Breve viaggio tra le proposte più interessanti.

Crema contorno occhi economica

Massaggiare delicatamente il viso compresa la pelle sotto gli occhi migliora la circolazione e limita l'accumulo di liquidi, un massaggio drenante oculare è considerato detossinante e aumenta l'apporto di sostanze nutritive alla pelle riducendo il gonfiore e le occhiaie.

Un vero e proprio trattamento rinnovatore dell’epidermide della zona perioculare:

  • 02 Life Crema contorno occhi antirughe energizzante, un'emulsione ricca e specifica formulata per contrastare efficacemente l'insorgenza dei segni d'espressione. L'olio di argan e gli estratti purificati di riso in essa contenuti, distendono le piccole rughe migliorando la tonicità cutanea. L'oxygen complex e gli zuccheri altamente assimilabili garantiscono un'azione energizzante e idratante, dalle prime applicazioni la pelle risulterà luminosa e giovane, ideale per pelli sensibili.

Miglior contorno occhi 40 anni

Dopo i 40 anni la zona perioculare deve essere particolarmente curata poiché la mancanza di ghiandole sebacee la rende fragile e più soggetta a secchezza. Importante indossare occhiali da sole per proteggerla dai danni dei raggi UV che distruggono il collagene e contribuiscono all’invecchiamento, il fattore di protezione difficilmente si troverà nelle creme per il contorno occhi, meglio integralo con una crema solare per il viso. Bere molta acqua e dormire a sufficienza avranno senz’altro un effetto positivo sulle occhiaie, a supporto un trattamento correttore ispirato a tecniche mediche per aprire e ringiovanire lo sguardo.

  • Filorga, Time-Filler Eyes, trattamento giorno anti-età globale, un principio attivo botox-like, associato a un potente peptide, distende i tratti e leviga la pelle dall'interno contrastando le rughe, grazie a un complesso liftante combatte il rilassamento delle palpebre superiori. Un complesso vegetale unito a un principio attivo peeling-like attenua le occhiaie scure. Giorno dopo giorno, le rughe sono levigate, la palpebra è distesa, le occhiaie sono attenuate.

Crema contorno occhi occhiaie

Anche se le occhiaie sono spesso determinate dalla genetica, alcune creme migliorano notevolmente il loro aspetto poiché utilizzano ingredienti capaci di restringere i vasi sanguigni, la causa principale delle ombre scure, e illuminare le aree pigmentate.

Un ingrediente che può rendere una crema per occhiaie miracolosa da cercare indipendentemente dal tipo o dal tono della pelle è l’acido ialuronico, presente naturalmente nel corpo umano. L’acido ialuronico ha la capacità di attirare l'acqua quindi è fondamentale per idratare e rimpolpare la pelle delicata del contorno occhi e ridurre i segni dell'invecchiamento.

  • Laboratoires Filorga Oxygen-Glow Eyes associa un booster di ossigenazione all'acido ialuronico e all'enzima detossificante per rivelare uno sguardo zero difetti giorno dopo giorno, dalla luminosità immediata. Trattamento occhi super-levigante illuminante. Rivitalizza, idrata, detossifica, ideale per lo sguardo stanco, le occhiaie, la pelle disidratata, le rughe sottili.
  • Contiene caffeina, un ingrediente di comprovata efficacia che agisce per restringere i vasi sanguigni e schiarire temporaneamente l'aspetto delle occhiaie Liftactiv Yeux Eyes Vichy il trattamento anti-rughe effetto lifting durevole: efficacia su rughe, borse, palpebre e occhiaie. Grazie alla concentrazione di ramnosio (effetto antinvecchiamento) e caffeina (contrasta i segni della stanchezza), il contorno occhi di Liftactiv è formulato per correggere le rughe, ridurre le zampe di gallina e le borse per un sicuro effetto anti-età.
  • Filorga optim-eyes gel contorno occhi agisce sulle rughe, le borse e le occhiaie che appesantiscono e spengono lo sguardo. Texture fresca e di facile assorbimento questo trattamento è composto da un’associazione esclusiva di ingredienti per una tripla azione sullo sguardo. Anti rughe con l’NCTF®, che stimola l’attività dei fibroblasti, migliora il tono dei tessuti e leviga le rughe, anti occhiaie grazie a un complesso unico attenua le occhiaie favorendo l’eliminazione dei residui pigmentati responsabili della loro colorazione, anti borse grazie a tre principi attivi che stimolano la circolazione venosa e linfatica per sgonfiare la palpebra inferiore.
  • La glicerina possiede proprietà idratanti ed è utilizzata per ristabilire il film idrolipidico. Serum 10 occhi e ciglia Vichy grazie alla glicerina, al ramnosio, agli agenti illuminanti e alle ceramidi, distende la zona intorno agli occhi e fortifica le ciglia per uno sguardo luminoso e giovane.

Foto di Lisa Fotios da Pexels